top of page
webmaster

Nuove figure pastorali e altre novità nel team di Gratosoglio



Il nostro "Dream Team" di educatori

Grazie al progetto Parrocchie e Periferie dallo scorso anno sono presenti in quartiere e negli oratori Lorenzo e Sabrina. Sabrina però ha terminato la sua presenza a fine giugno. Al suo posto in questi giorni arriva Caterina e insieme a Lorenzo continuerà il progetto.

Glaucia, abita ai Ronchetti dal mese di marzo, ma da questo mese di settembre è entrata a pieno titolo all’interno dell’equipe. Lavora a Milano come infermiera presso l'Università Cattolica e la Casa della Carità e avrà la responsabilità delle accoglienze e della comunità giovani presso la canonica dei Ronchetti. Inoltre seguirà da vicino la Parrocchia di Maria Madre.

Gabriele è un giovane di Bareggio che ha scelto per un anno di venire a vivere qui da noi per un periodo di discernimento e risiederà a Maria Madre in canonica e sarà a servizio degli oratori e della pastorale giovanile.

Tutti da conoscere e a cui va il nostro grazie e benvenuto.


Silvia quest’anno insegna presso la scuola elementare Baroni, mantenendo l’incarico anche alle medie dell’Arcadia e continua il coordinamento di tutti i progetti in quartiere.

Giulia seguirà invece i doposcuola, passati interamente sotto la nostra responsabilità dopo essere stati diretti dall'Associazione Piccolo Principe.

Padre Michele da settembre inizierà una nuova avventura educativa insegnando religione presso l’istituto Kandinsky. Oltre al servizio in Carcere, è il nuovo responsabile della Caritas della Comunità Pastorale.

Una volta al mese don Alessandro Vavassori sarà presente a Maria Madre per accompagnarci nelle domeniche mattina per valorizzare le presenze straniere della nostra comunità.

Don Pasquale ci aiuta nell’iniziazione cristiana.

Don Camillo continua il suo prezioso servizio presso le case di cura del quartiere.

Don Francesco avvia in questi giorni il progetto Tenda di Mamre relativo all’accoglienza di persone detenute in permesso.

Don Davide ritorna a essere di riferimento per i cammini educativi degli oratori e continua il suo servizio con i fidanzati, gli ammalati.

334 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page